Un altro prodotto esclusivo di Güntensperger. La Raclette di Günti ha impiegato molto tempo nella fase di sviluppo finché non può finalmente vedere la luce del giorno e arriva giusto in tempo quando le serate diventano di nuovo più fresche e più buie, creando il punto di partenza perfetto per un'accogliente serata di raclette insieme.
Un prodotto con storia e passione
La raclette o formaggio fritto, come veniva chiamato allora, compare in documenti scritti dell'Untervaldo già nel XII secolo. Questi scritti raccontano di un formaggio che veniva fuso su fuochi all'aperto. Secondo questi scritti si può giustamente supporre che intorno al 1291 Guglielmo Tell gustasse il formaggio fritto come spuntino per ritemprarsi prima del tiro alla mela.
Oggi la raclette è il formaggio a pasta semidura più amato in Svizzera e delizia in tutto il mondo. Anche Reto Güntensperger, conosciuto dai suoi amici come Günti, sognava da tempo di preparare la propria raclette. Ma non dovrebbe essere solo una, ma piuttosto un'esperienza di fusione con le proprie culture. Alla fine sono stati necessari molto lavoro artigianale e aggiustamenti fini per realizzare questo sogno.
Ma come si suol dire: “le cose buone richiedono tempo” e alla fine c'è un prodotto caldo per le giornate fredde che è estremamente piacevole.
Per quasi tutto, quasi per tutti
La delicata raclette di Günti è il piatto perfetto che si scioglie in bocca per deliziare quante più persone possibile. Croccante grazie alla deliziosa crosta e meravigliosamente aromatica con la fine pasta di formaggio, si sposa meravigliosamente con patate, pane, verdure, carne, ecc. La raclette di Günti va bene quasi tutte le sere (o pranzo?), soprattutto nelle stagioni più fredde.
Come spesso accade con i prodotti caseari Güntensperger, la raclette è disponibile in due varianti: dolce o piccante. Mentre la versione dolce può essere servita praticamente a chiunque, la versione piccante piacerà anche agli amanti del formaggio più esigenti.
RACLETTE DI GÜNTI - DOLCE | RACLETTE DI GÜNTI - PICCANTE |
(stagionato 5 mesi, incredibilmente piccante) | (incredibilmente cremoso, per grandi e piccini) |
La nostra raclette è naturalmente priva di lattosio e quindi non solo è deliziosa, ma anche facile da digerire.
Un prezzo ragionevole per un'alta qualità: innovazione nonostante la tradizione
E, ultimo ma non meno importante, con la Raclette di Günti siamo lieti di poter offrire una raclette di qualità ad un prezzo imbattibile: brevi percorsi di lavorazione e magazzini di formaggio all'avanguardia lo rendono possibile. Vorremmo ricordare ancora una volta che, nonostante la grande produzione, dedichiamo ancora la nostra attenzione ad ogni singolo formaggio e che continuiamo a sostenere le piccole fattorie tradizionali e rispettose degli animali nelle nostre immediate vicinanze.
In questo senso uniamo rapporto qualità prezzo e qualità, così come da sempre uniamo tradizione e invenzione.
La raclette di Güntensperger si trova ora nella vetrina insieme a tutti gli altri prodotti caseari realizzati con passione:
Rimani aggiornato e controlla di tanto in tanto il nostro sito web. Contattaci per saperne di più, per le condizioni di consegna e per collaborazioni. E soprattutto, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità che ci riguardano direttamente nella tua casella di posta.
> clicca su “iscriviti alla newsletter” nella parte inferiore del nostro sito
Ma basta con le parole, è ora di lanciarsi sulla raclette in una stanza accogliente, perché fuori si addensano nuvole scure - con una raclette di Günti, su quello che vuoi, con chi vuoi.
Arrivederci,
il vostro team presso la Güntensperger Käse AG