top of page

Formaggio caprino delicato abbinato ai fiori primaverili

Non sei un fan del formaggio di capra? Troppo forte nel gusto, troppo forte, troppo travolgente? Comprensibile. Non a tutti piace il formaggio di capra. La magia dei fiori di capra, un'invenzione di Güntensperger, potrebbe cambiare la situazione. È sorprendentemente mite e tuttavia unico. E il formaggio ha proprio quello che sembra: magico.


Goat Blossom Magic Cheese - formaggio di capra delicato e unico con una fantastica crosta commestibile - della Güntensperger Käse AG

Fiori? Una ruota fatta di fiori? O forse qualcosa di più allegro?


All'interno la pasta è bianca chiara, quasi pura. Tipico di un formaggio prodotto con il miglior latte di capra, soprattutto quello così dolce. Ancora un formaggio di capra con carattere, il Goat Blossom Magic è - volutamente - stagionato per un tempo più breve ed è quindi molto accessibile. Un perfetto formaggio per entrare nel mondo dei formaggi di capra. Il formaggio al caprifoglio offre ancora unicità e un'esperienza di gusto unica, al più tardi con la sua corteccia di fiori commestibili e colorati. Il sapore dei fiori incomparabili, come se fossero appena raccolti sull'alpe, è particolarmente evidente in questo delicato formaggio di capra. Anche questo è un formaggio per intenditori esigenti.


Come tutti i nostri formaggi Güntensperger, anche il Goat Blossom Magic ha una storia e uno stile tutto suo. Così i nostri clienti ci hanno chiesto di produrre un formaggio con la crosta fiorita e così abbiamo fatto la magia - et voilà. Il mastro casaro Reto Güntensperger produce il formaggio personalmente e a mano. I fiori vengono raccolti al momento giusto, selezionati, preparati e incorporati nella crosta nel momento migliore. Certo, la magia del formaggio non funziona senza molto lavoro manuale.


The Goat Blossom Magic - formaggio di capra per principianti - brillante all'interno, magicamente colorato all'esterno - una nuova esperienza di gusto

E quello è lui, se stesso.


A proposito, il formaggio ha già fatto la sua magia al Salon du Fromage - la fiera del formaggio di Parigi, dove Güntensperger era presente. È stato un successo assoluto ed è stato accolto molto bene. Non c'è da stupirsi, il formaggio ha un aspetto davvero impressionante e sorprenderà sicuramente ogni piatto di formaggi, per poi stupire anche in termini di gusto.


Quando si addenta il formaggio si viene inevitabilmente trasportati su prati estivi meravigliosamente rigogliosi. Nel mezzo delle montagne svizzere, dove in cima c'è ancora la neve, ma la giornata è scaldata da un sole amico. Proprio in mezzo alle capre sfacciate, sfrontate e furbissime da cui esce il latte e in mezzo allo splendore dei fiori, dove abbiamo dovuto fare molta fatica affinché tutti i fiori migliori non finissero nello stomaco dei già citati animali dotati di corna, agili e voraci, ma alla fine ne avanzava ancora qualcuno per la corteccia.


Capre impertinenti - fornitori di latte per il formaggio di capra Güntensperger - il miglior latte da allevamenti rispettosi degli animali

Consegna il miglior latte di capra, anche come petali di fiori.


La magia dei fiori di capra rappresenta ancora una volta diversi aspetti della cultura aziendale e artigianale di Güntensperg. La lunga esperienza nella produzione del formaggio. La volontà di intraprendere nuove strade e di sorprendere. Un legame profondo con il territorio, i contadini e gli animali da cui proviene il latte, senza il quale il nostro mestiere non sarebbe possibile. E, ultimo ma non meno importante, la magia del caprifoglio può essere consegnata anche in grandi quantità o disponibile anche in piccole quantità.


La magia dei fiori di miele, così come tutti gli altri formaggi e prodotti caseari della Güntensperger Käse AG, potrete degustarli nel nostro spaccio aziendale o alle prossime fiere.


Ora dobbiamo andare all'allenamento - la lotta delle capre - dove ci alleniamo su come possiamo competere contro gli sfacciati ed estremamente vivaci amici a quattro zampe nella raccolta dei fiori.


Sempre occupato,

il team della Güntensperger Käse AG

Comments


bottom of page