Con un business in crescita aumentano le responsabilità. Verso il nostro team, verso i nostri fornitori, verso la regione e verso l'ambiente nel suo complesso. L'uso sostenibile di tutte le nostre risorse ed energie è la nostra preoccupazione e anche parte del nostro successo: per questo motivo la certificazione EnAW è naturale.
Abbiamo a cuore il nostro ambiente e ci impegniamo a rispettarlo a tutti i livelli
I certificati dell'Agenzia per l'Energia dell'Economia vengono assegnati alle aziende che si impegnano attivamente per una gestione sensata e sostenibile della propria energia e delle proprie risorse. In una certa misura è nel nostro sangue (o nel nostro latte?). La produzione del formaggio può essere faticosa e i nostri antenati hanno dovuto considerare come lavorare in modo significativo e come gestire la propria energia. Inoltre, il formaggio migliore nasce dal latte migliore, per questo motivo Güntensperger da generazioni nutre il massimo rispetto verso i suoi fornitori ( > PRODUTTORI DI LATTE ). Amiamo anche il Toggenburgo nella sua forma originale: valorizzare le nostre risorse naturali è per noi un dato di fatto. Il > CERTIFICATO ENAW rappresenta quindi, su molti livelli, esattamente ciò che già rappresentiamo.
Pensare in modo sostenibile in relazione a tutte le nostre risorse ed energie ha per noi un senso sia economico che idealistico. Essendo un'azienda in crescita con una produzione più ampia, spedizioni in tutto il mondo, ora notevoli strutture di stoccaggio e un team in costante espansione, non vogliamo diventare più ingombranti ma piuttosto più efficienti. Finora siamo sulla strada giusta. Oggi più che mai vogliamo assumerci la nostra responsabilità nei confronti del nostro pianeta. Continuando ad avere piccole aziende agricole come nostri fornitori di latte, continuando a rispettare l'artigianato tradizionale e mantenendo un rapporto diretto e semplice all'interno del > TEAM ed espandendo una rete locale e globale cresciuta naturalmente, siamo anche in grado di lavorare in modo rispettoso.
Il certificato EnAW, che avremo dal 2024, è da un lato un riconoscimento per qualcosa che già rappresentiamo, ma allo stesso tempo è anche una promessa di continuare a migliorare in questa direzione.
In questo contesto: sapevate davvero che Güntensperger difficilmente causa sprechi alimentari? Da un lato, con molta esperienza e buoni accordi, garantiamo che siano disponibili le giuste quantità dei nostri formaggi e prodotti caseari: ciò significa pre-produrre abbastanza da soddisfare la domanda, ma non in quantità eccessive. Dato che il formaggio a volte impiega molto tempo a maturare, questo non è sempre facile e può essere una sfida. Ciò significa che tendiamo a produrre in quantità maggiori, contrastando poi la sovrapproduzione con un'ulteriore lavorazione del formaggio e mantenendo così la qualità senza che il processo di maturazione naturale diventi un avversario. Ciò si manifesta in prodotti apprezzati e di alta qualità come > FORMAGGIO GRATTUGIATO , > FONDUTE , > RACLETTE , > PALLINE DI FORMAGGIO , > FORMAGGI SVIZZERI , > FORMAGGI FRITTI E GRIGLIATI e altri.
Vedete, ci piace dare un'idea dei nostri processi, della nostra filosofia, della nostra passione. Il > CERTIFICATO ENAW è un premio di cui dimostriamo il valore con il nostro lavoro quotidiano.
A questo proposito Güntensperger propone > TOURS che possono essere combinati con degustazioni dei migliori formaggi o anche con la produzione dei propri prodotti caseari.
Con passione e uno sguardo al futuro,
il team della Güntensperger Käse AG